SAMUELA PRIAMI BIOLOGA NUTRIZIONISTA

– CHI SONO –

Abbi cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere.
(Jim Rohn)

Il mio obiettivo è accompagnare la persona verso un cambiamento alimentare e di stile di vita duraturo e credo che questo cambiamento non si raggiunga limitandosi a fornire una dieta bilanciata, bensì sapendo affiancare la persona nel capire le sue reali esigenze e le scelte che intende portare avanti nel tempo.

Sono laureata in scienze biologiche con indirizzo fisiopatologico e dopo alcuni anni di esperienza in ambito farmaceutico, ho perfezionato i miei studi sull’alimentazione sia lavorando in aziende leader del mercato alimentare come consulente HACCP, sia attraverso corsi post laurea di nutrizione umana e di medicina naturale.

Ho collaborato per alcuni anni con associazioni del territorio dirette all’orientamento e alla riabilitazione di pazienti oncologici con attività di educazione alimentare e di riabilitazione nutrizionale durante e dopo le terapie anti tumorali e da gennaio 2017 collaboro con la LILT (Lega Italiana Lotta Tumori) di Merate.

Ho inoltre affiancato per alcuni anni associazioni sul territorio di sostegno alle famiglie, accompagnando le neo mamme con corsi educativi ed esperienziali sulla sana alimentazione in gravidanza e per il bambino.

Ho frequentato la Scuola triennale di Nutrizione ed Integrazione nello Sport (SANIS) per poter essere di supporto nelle scelte alimentari di sportivi amatoriali ed agonistici e da anni collaboro come nutrizionista di diverse squadre sportive del territorio.

Dato il profondo legame che c’è tra alimentazione ed emozionalità ho intrapreso il percorso triennale IPSO conseguendo il diploma di COUNCELOR SOMATORELAZIONALE e di CONDUTTRICE DI CLASSI DI BIOENERGETICA, per poter accogliere e sostenere la persona nel migliorare la propria relazione con il cibo.

Ho inoltre intrapreso lo studio della Psico Neuro Endocrino Immunologia (PNEI) per comprendere le relazioni tra i grandi sistemi di regolazione dell’organismo umano: il nervoso, l’endocrino e l’immunitario, e tra questi e la psiche cioè l’identità emozionale e cognitiva che contraddistingue ciascuno di noi perseguendo il percorso di Master in Pnei e Pneisystem® ottenendo la qualifica di PNEISYSTEM® EXPERT* e MASTER TRAINER.

Puoi avere maggiori dettagli sulla mia formazione ed esperienza leggendo il mio Curriculum Vitae (LinkedIn)

Gli studi e l’esperienza sul campo mi hanno portato ad un metodo di lavoro che ti invito a leggere nella sezione dedicata.

- I MIEI SERVIZI -

- IL MIO METODO DI LAVORO -

- LE MIE RICETTE -

- IL MIO BLOG -

DOTT.SSA SAMUELA PRIAMI

BIOLOGA NUTRIZIONISTA A VIMERCATE (MB)

Via Silvio Pellico, 8 - 20059 Vimercate (MB)